Alla mia Nazione

18 Febbraio 2017 ore 19.30

LaPolveriera Spazio Comune Firenze

Presentazione del libro “Alla mia Nazione” di e con Guerrilla SPAM moderati da Alessandra Ioalè

Evento FB
——————————————————————
In apertura della serata alle 18:00 – Warm-up dj set con Machine Funk
A seguire dj set Moder / Koolmorf / F-DNART / special guest + Aperitivo

All’interno della LaPolveriera SpazioComune trovate gli interventi murali eseguiti in precedenza da Guerrilla SPAM
——————————————————————
Con la partecipazione di 400 Drops
——————————————————————
Informazioni
Guerrilla Spam – www.guerrillaspam.blogspot.com
Il libro – “Alla mia Nazione”
Shop – http://www.youblisher.com/p/1614107-ALLA-MIA-NAZIONE/
——————————————————————
Il Libro
“Alla mia nazione” presenta una raccolta di documenti inediti, schizzi, disegni, dipinti, scritti e saggi che mostrano nella sua interezza un progetto nato da una poesia di Pier Paolo Pasolini, concluso nelle strade di Torino con l’affissione non autorizzata della trasposizione grafica di questi versi, attraverso gli abituali poster di Guerrilla Spam.
Il volume è suddiviso in quattro sezioni:
“GENESI” raccoglie in ordine sparso i fogli di studio, gli schizzi e bozzetti, le citazioni artistiche e vari scritti o estratti di testi di Pier Paolo Pasolini utilizzati per la creazione del progetto.
“APOCALISSE” presenta le opere che compongono il “Polittico della nazione” analizzate separatamente.
“EPIFANIA VOLGARE” contiene un reportage fotografico parallelo sull’esposizione ufficiale delle opere in galleria e sull’affissione non autorizzata dei poster in strada.
“SCRITTI” raccoglie i contributi di Alessandro Dal Lago, Serena Giordano, Claudia Corti, Simone Pallotta, Ufocinque, 108 e l’intervista di Ivana De Innocentis a Guerrilla Spam.
——————————————————————
GUERRILLA SPAM
Guerrilla Spam nasce nel novembre 2010 a Firenze come spontanea azione non autorizzata di attacchinaggio negli spazi urbani, senza un nome e un intento definito. Dal 2011 si susseguono numerosi lavori in strada in tutta Italia e all’estero, che mantengono un forte interesse per le tematiche sociali e per il rapporto tra individuo e spazio pubblico, prediligendo l’azione urbana illegale all’evento più ufficiale e autorizzato.
Nel 2012 viene pubblicato il libro autoprodotto “Tutto ciò che sai è falso”, disponibile anche online gratuitamente. Dal 2013, per tre anni consecutivi, viene realizzata a Torino la “Shit Art Fair” un’esposizione non autorizzata che ha coinvolto più di quaranta artisti della scena italiana in un evento che ribadisce la sua estraneità verso le dinamiche tra- dizionali delle fiere d’arte. Dal 2014 il lavoro non autorizzato in strada è affiancato da un’intensa presenza nelle scuole attraverso lezioni, dibattiti o laboratori, volti creare un contatto diretto con il pubblico. Hanno parlato di Guerrilla Spam giornali nazionali come “La Repubblica”, “Il Corriere della Sera” e internazionali come “The Economist”.

Don`t copy text!